Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“PULIFONDALI 2022” la tutela del mare e l'evento per salvaguardare l'ecosistema marino

Madrina dell'evento l'attrice Isabelle Adriani

Condividi su:

Domani all’Eudishow di Bologna si  terrà la presentazione della Manifestazione Nazionale dedicata al mare, “Pulifondali”. L’evento nato in collaborazione con La Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), in collaborazione con il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, proporrà anche quest'anno "Pulifondali", l'iniziativa legata alla Giornata Mondiale dell'Ambiente (5 giugno), in occasione della quale numerosi apneisti e subacquei ripuliranno porzioni di fondale marino in molte regioni d'Italia, tra cui Abruzzo, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Toscana. Interverranno il Prof. Ugo Claudio Matteoli (Presidente Fipsas)assieme all’ Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone (Comandante Generale Corpo Capitanerie di Porto - della Guardia Costiera), all’attrice, scrittrice e testimonial Isabelle Adrianie al Dott. Paolo Bonuomo (Presidente Settore Didattica Subacquea Fipsas).  

 

Isabelle Adriani leggerà alcune righe della fiaba “La Sirenetta” di Hans Christian Andersen narrando i meravigliosi fondali della Fiaba e confrontandoli con quelli di oggi.  

A differenza della fiaba, invece del Principe Naufrago, apneisti e subacquei si immergeranno come veri Tritoni, per pulire i fondali di numerose coste italiane. 

 

Le sirene e i tritoni di PULIFONDALI vi aspettano domani a Bologna.  

EUDISHOW  

(Fiera di Bologna - Sala Concerto,  

Viale della Fiera, 20) 

ORE 11:00 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook