La storia di Melissa e Caterina, le bimbe scambiate in culla: stasera su Rai1

pubblicato il 16/09/2021 in Arte e Cultura da Emanuele Gulino
Condividi su:
Emanuele Gulino

"La fiction? La guarderemo tutti insieme a casa mia, con i fazzoletti in mano e senza guardarci in faccia per evitare pianti a dirotto…". Così Marinella Marino, 50 anni, mamma biologica di Caterina Foderà (ma chiamata Melissa), una delle due ragazze che la notte di Capodanno del 1998 furono scambiate in culla nell'ospedale di Mazara del Vallo. (Fonte Ansa)

 

Le storia di Melissa e Caterina, le bimbe scambiate in culla, sarà raccontata in un film tv , oggi su Rai1, ovviamente con qualche licenza di sceneggiatura, a partire dai nomi dei protagonisti: "Sorelle per sempre".

A firmare questa fiction, che sarà seguita da Marinella Marino, 50anni, mamma biologica di Caterina Foderà -Melissa- una delle due bimbe scambiate in culla nell'ospedale di Mazara del Vallo il 31 Dicembre 1998, è di Andrea Porporati, a prestare il volto alle due mamme coraggiose le interpretazioni di Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli. 

"Il nostro è un esempio di vita, - conclude - andiamo sempre avanti nonostante gli ostacoli della vita. Con l'amore vero si supera tutto".

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password