Roma: 574 appartamenti in pieno centro affittati a prezzi di favore

Più di cinquecento immobili nel centro di Roma affittati a prezzi irrisori

pubblicato il 02/02/2016 in Attualità da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

Si è sempre saputo che alcuni Eletti avevano appartamento nel pieno centro  di Roma a prezzi ridicoli o tecnicamente definiti inferiori "ai valori minimi di mercato." Adesso sappiamo il numero esatto: sono 574.

La notizia è stata divulgata da una nota diffusa d’ amministrazione municipale grazie al lavoro di indagine disposto da Francesco Paolo Tronca , anche se si tratta comunque di un dato parziale. rilevato  dalla  segreteria tecnica del Comune che ha compiuto  "la verifica puntuale del proprio patrimonio immobiliare".

Risultato parziale ma indicativo; sono stati scoperti  574 dati riferibili nel pieno centro di Roma , alcuni con vista Colosseo con i seguenti canoni di affitto:  10 euro al mese per un  un alloggio a Borgo Pio; un alloggio in Corso Vittorio Emanuele a 24,41 euro al mese; un alloggio con vista Fori Imperiali 23,36 euro al mese; un alloggio in via del Colosseo 25,64 euro al mese."

I tecnici del comune devono  ancora controllare se ci sono  occupazioni abusive   e individuare i dirigenti che si sono succeduti nella gestione del patrimonio e hanno dato vita a simili contratti che non hanno tenuto conto dell’aggiornamento  dei canoni di locazione,

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password