Sette anni fa moriva Stefano Cucchi, la sorella lo ricorda in un post

Ilaria Cucchi affida una triste riflessione alla sua pagina Facebook nell'anniversario della morte del fratello

pubblicato il 22/10/2016 in Attualità
Condividi su:
Stefano Cucchi

 Il 15 ottobre del 2009 Sette anni fa, Stefano Cucchi  geometra romano 31enne,  fu fermato per possesso di droga, sarebbe morto il 22 ottobre all'ospedale Pertini.

Lo ricorda così la sorella Ilaria nella sua pagina facebook: Sette anni fa, più o meno a quest'ora, tu stavi morendo. Letteralmente di dolore. Ed eri solo, come l'ultimo degli ultimi. Se devo pensare a quando un giorno morirò mi immagino con affianco qualcuno che mi ama a stringermi la mano. Ma tu eri solo. Ecco, questa è la cosa che farò più fatica a perdonare. Tu eri solo. Solo come un cane, mentre morivi tra dolori atroci''. 

''Sono passati sette anni e ancora mi aspetto di vederti varcare la soglia di casa mia, dicendo che è stato solo un incubo. Non potrà essere così purtroppo. Ma stasera non eri solo Stefano mio - continua Ilaria Cucchi, facendo riferimento alla serata-concerto in sua memoria tenutasi ieri sera nel quartiere San Lorenzo a Roma - Stasera tanta, tantissima gente si è stretta intorno a me, a mamma e papà, a dirci che non siamo soli. Nel lungo cammino che ancora ci aspetta per restituirti la dignità che meriti. Riposa in pace fratello mio''.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password