Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La terra trema ancora: 7 lievi scosse vicino Campotosto

Durante la notte ancora altre scosse: stamattina un summit sull’emergenza

Condividi su:

Considerando solo quelle di magnitudo non inferiore a 2, da mezzanotte, nelle zone di Campotosto, si sono registrate 7 lievi scosse. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa più rilevante è stata all’1,20, con magnitudo 2.8, epicentro a 7 chilometri da Campotosto.
L’emergenza, quindi, continua. Per questo, è stato organizzato un summit alle 10,30 all’Aquila, dal presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, nominato anche vicecommissario della ricostruzione, in seguito al terremoto del 24 agosto. Un summit con sindaci, prefetto, forze dell'ordine, protezione civile e le altre istituzioni coinvolte nell'emergenza neve e terremoto degli ultimi giorni.
L’obiettivo è quello di fare il punto della situazione: individuare le zone più colpite, superare l’emergenza della luce, superare l’emergenza neve, per quanto possibile.
In questi territori, infatti, molte sono state le polemiche sulla tempestività dei soccorsi. Gli annunci di altre scosse ha determinato, inoltre, un panico generale, che deve essere placato.

Condividi su:

Seguici su Facebook