Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Trump a Roma!

Il faccia a faccia con il Papa e un nuovo incontro con Mattarella

Condividi su:

Un'agenda molto fitta, quella di The Donald, venuto qui a Roma proprio ieri nel pomeriggio. Atterrato alle 18:30, in groppa al suo Air Force, in compagnia della First Lady e della figlia, dopo un saluto ai giornalisti, salta su un Suv super blindato che lo ha portato a Villa Taverna, residenza dell'ambasciatore americano a Roma,

Gli incontri di oggi partono con il Pontefice per concludersi con il Presidnete del Consiglio, Paolo Gentiloni.

Il primo incontro del Presidente amato e odiato è proprio con lui, con Papa Francesco che, per l'occasione, ha regalato al The Donald tre libri sulla famiglia, sul Vangelo e la sua enciclica "Laudato sii". Nella confezione di libri, era presente anche un pezzo di granito proveniente dal Martin Luther King Memorial di Washington. Trump ha anche donato a Francesco una scultura in bronzo, dal titolo "Rising Above". La Casa Bianca ha sottolineato che essa "rappresenta la speranza per un domani di pace".

Melania si è presentata all'incontro con un rosario da far benedire al Papa, presente con lei anche Ivanka. L'incontro privato è durato circa 30 minuti; al momento di congedarsi, Trump afferma che "Non scorderò mai le parole che gli sono state dette".

La prossima tappa del Presidente sarà il Quirinale, dove lo aspetta Sergio Mattarella.

Dopo la visita in Vaticano Melania Trump si recherà invece all'ospedale Bambino Gesù mentre la figlia del presidente, Ivanka, visiterà la Comunità di Sant'Egidio. Già oggi pomeriggio Trump partirà per Bruxelles, dove parteciperà al vertice della Nato prima di rientrare in Italia per il G7 di Taormina venerdì e sabato.

Condividi su:

Seguici su Facebook