Da Gennaio 2015 Facebook a pagamento: la bufala impazza sul web
Panico tra gli utenti

"Repubblica ha scritto che Facebook sarà a pagamento nel 2015, al costo di 3 euro al mese". Da qualche ora molti utenti del web hanno creduto a questa ennesima bufala di un sito satirico. Ma social network di proprietà di Mark Zuckerberg non ha nessuna intenzione di chiedere soldi ai propri utenti e il sito che ha messo in giro la notizia, ingannando centinaia di utenti, non è Repubblica, il noto quotidiano stampato anche in versione cartacea, ma un blog dal nome fuorviante: rebubblica.alteravista.it.
Probabilmente ingannati da questa dicitura, diversi utenti hanno comunicato la loro preoccupazione per questa ipotesi. Nulla da temere, è solo la “bufala dei 3 euro di Facebook”.
Come si può leggere in fondo alla pagina nel sito incriminato, infatti, si tratta di un portale satirico che non assicura la veridicità delle notizie riportate. E riguardo a questo presunto Facebook a pagamento non esiste traccia sul web. Assolutamente falsa, dunque, anche la presunta dichiarazione del padron di Facebook Mark Zuckerberg, non ci sarà nessuna “tassa mensile”.