Via gli indumenti invernali e ben venga il cambio di stagione ma c’è anche una brutta notizia : il fine settimana sarà capriccioso a causa di una perturbazione che arriverà sul nostro paese.
Fino a giovedì le temperature saranno miti con punte fino a 27-28 gradi. Nel fine settimana però si potrebbe registrare un peggioramento con tempo nuvoloso e qualche pioggia. A partire da oggi sereno su quasi tutte le regioni nella mattinata, secondo le previsioni di Meteo.it, arriverà qualche nuvola su Alpi Orientali e Appennino Centro-Meridionale, ma niente pioggia.
Temperature massime quasi ovunque in crescita, tra i 18 e 28 gradi. Venti di debole intensità e mari in generale poco mossi. Nella prima parte della settimana l’alta pressione garanitrà prevalenza di tempo bello e temperature al di sopra dei valori stagionali in particolar modo tra mercoledì e giovedì ma come accade da qualche tempo, nel fine settimana è probabile un lieve peggioramento del tempo, con il ritorno delle nuvole e qualche pioggia.