Meteo: arriva il maltempo con Ferox

Da domani al nord temporali, grandinate e trombe d'aria

pubblicato il 14/05/2015 in Attualità da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

In arrivo  il ciclone che  sulla nostra penisola che da stanotte  penalizzerà il Nord.   Ancora oggi potremo godere del sole e del caldo ma già da domani a partire dall Liguria occidentale il tempo sarà compromesso dall'arrivo del ciclone Ferox. Su gran parte delle regioni del Nord  sono previsti mporali,le grandinate e possibili trombe d’aria.

Le zone più a rischio saranno Alpi, le Prealpi, la Pianura Padana centrale e la Lombardia  e probabili nubifragi sul  Piemonte centro-occidentale.  Tempo brutto  anche in Toscana con temporali sulle zone centro-settentrionali.   Ferox  sabato arriverà anche in Sardegna, rimanendo più ad Ovest rispetto alle previsioni dei giorni precedenti.

Nella giornata di sabato i temporali al centro saranno molto circoscritti  e meno frequenti e possibili  schiarite,  Domenica  forte peggioramento  sulla Sicilia, maltempo anche sulla Calabria meridionale,   mentre sole e caldo saranno di nuovo i beventui al  Nord e  Centro. La settimana prossima inizierà con  bel tempo e caldo , ma mercoledì in arrivo un'altra doccia fredda con  una nuova ondata di temporali al Nord.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password