Meteo: in arrivo Summer Storm

La tempesta di ferragosto sta per abbattersi sull’Italia

pubblicato il 14/08/2015 in Attualità da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

L’allarme meteo è stato lanciato da domenica 16 agosto. A oggi consultate le previsioni meteo sappiamo che da  domenica 16 arriveranno temporali, vento e possibili nubifragi o alluvioni lampo su Liguria di Levante, Triveneto, Emilia Romagna centro-orientale, Toscana, Lazio, e Campania, Calabria e Sicilia tirreniche.   Attensione per chi si mette in viaggio in queste regioni . 

Il sito www.meteo.it e il suo direttore Antonio Sanò avvisano che le temperature caleranno  per determinare un clima quasi autunnale con non più di i 22 gradi sulla maggior parte della penisola . 


Il cambiamento comincia già oggi vigilia di ferragosto con peggioramento del tempo nel Nordovest con rovesci e temporali. Nuvolosità irregolare anche sulle coste emiliane con piogge sparse , piogge che proseguiranno domani su gran parte del Nord e temporali ancora su Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia.
Summer Storm arriverà domenica 16 agosto e con l’inizio della prossima settimana il tempo migliorerà gradualmente, ma nuovi temporali sono attesi al Nord per mercoledì 19.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password