Fulmine colpisce un trullo: donna in coma e 14 feriti

Ferragosto colpito dal maltempo ancora conta dei danni

pubblicato il 16/08/2015 in Attualità da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

Le previsioni del meteo,  come accade da un po, ’ ci hanno azzeccato: è stato un Ferragosto sotto la pioggia e ancora per oggi  allerta meteo.

Ieri  black out in Veneto, trombe d'aria a Genova, alberi abbattuti a Bologna e pioggia e grandine anche a Roma. 

Black-out  in Puglia nel  brindisino nei comuni di Ostuni, San Vito dei Normanni, Fasano, Alberobello, Monopoli e Putignano. Nel barese un fulmine si è abbattuto su un trullo in contrada Cordone, tra Castellana Grotte e Putignano, provocando 14 feriti, di cui una cinquantenne  in coma  all'ospedale Di Venere di Bari.

Nel Veneto danni nel capoluogo  e Pordenone. A Venezia black out e volo di  alcuni cornicioni delle case, mentre al Lido e a Portogruaro si è registrato lo sradicamento di alcuni alberi.
In Toscana sempre a causa di un fulmine è crollato  il campanile rilasente al 400, del paese in provincia di Arezzo Monte San Savino. Vari gli interventi dei vigili del fuoco  in provincia di Arezzo.
Per la giornata di oggi  previsti temporali su  Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia e criticità gialla per il rischio idraulico e idrogeologico sulla quasi totalità del territorio nazionale, con l’esclusione del Trentino Alto Adige, della Sardegna e di alcuni settori interni della Toscana. 

Oggi giornata a bollino rosso anche per il traffico.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password