L’autunno è arrivato allerta maltempo in dodici regioni

Per i temporali si sono giù avuti disagi sulla linea ferroviaria Viareggio Lucca

pubblicato il 23/09/2015 in Attualità da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

E’ autunno di nome e di fatto da oggi almeno 12 regioni dovranno subire temporali, vento forte, grandinate e possibili nubifragi.   In Versilia si  registrano già problemi al traffico ferroviario tra Viareggio e Lucca, lungo la linea per Firenze.  Il temporale ha  causato a Massarosa un guasto all'alimentazione dei convogli, bloccando la circolazione, per circa un'ora e mezzo, dalle 5.35 alle 7.10.

Oggi colpite maltempo la Lombardia, il Veneto, il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia , Liguria e Toscana con forti forti precipitazioni e temporali, soprattutto sui settori alpini e prealpini.e ritorna addirittura la  neve cadrà c sulle Alpi al di sopra dei 1500 metri.

Nel corso  pomeriggio di oggi maltempo anche su Lazio, Umbria e Marche con rovesci diffusi e temporali frequenti. In nottata il Lazio  vedrà un ulteriore peggioramento e  infine il maltempo raggiungerà Campania, l'Abruzzo e il Molise.
Giovedì e venerdì il tempo continuerà a rimanere molto instabile con piogge frequenti sulle regioni adriatiche, soprattutto tra la Romagna 
 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password