Madre Teresa di Calcutta sarà santa, presto la canonizzazione

Il via libera arrivato da Papa Francesco

pubblicato il 18/12/2015 in Attualità da Angela Menna
Condividi su:
Angela Menna

Madre Teresa di Calcutta sarà santa e verrà canonizzata molto probabilmente il 4 settembre prossimo, nell’Anno Santo della Misericordia. Il via libera è arrivato da Papa Francesco, che ieri pomeriggio ha ratificato il miracolo attribuito alla beata. 

IL MIRACOLO  Tutto parte nel 2008, quando un ingegnere brasiliano di 35 anni scopre di essere affetto da tumore maligno al cervello. Il quadro clinico precipita ulteriormente a causa dell’insorgere dell’idrocefalìa e per scongiurare la morte del paziente viene reso necessario un intervento chirurgico.

Ma a causa di problemi tecnici l'operazione viene rinviata di mezz'ora. Quando poi arrivò il chirurgo trovò il paziente seduto e perfettamente cosciente che gli chiese: «Cosa ci sto a fare qui?.

Sua moglie, presa dallo sconforto, chiese ai conoscenti di pregare la beata Teresa di Calcutta della quale era devota, proprio in quel frangente di tempo.

E' durante la gravissima crisi del 9 dicembre 2008 che  le prove testamentali riferiscono che la nota frequenza delle preghiere alla beata. Nei  successivi esami, infatti, è risultato un netto miglioramento della patologia e in breve tempo, l'uomo è riuscito a svolgere la sua professione e le sue normali attività, guarendo definitivamente.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password