Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Sabrina nazionale vota "No"

"Voto No perchè voglio bene a questo paese" ha dichiarato l'attrice in un'intervista al settimanale Chi

Condividi su:

 Sabrina Ferilli annuncia che al referendum voterà No.:"Voglio bene a questo Paese, guardo avanti, ho memoria e voto no" dichiara Ferilli in un’intervista esclusiva su 'Chi' nel numero in edicola domani.

La Sabrina più amata dagli italiani crede che  nella nostra costituzione ci sia tutto e che questo tutto debba solo essere applicato da una classe politica onesta  "Questo è un governo che ha la maggioranza assoluta e che ha fatto passare tantissime leggi, credo più della Francia secondo qualche statistica che leggevo nei giorni scorsi. Quindi la teoria che il modo di far passare una legge adesso sia giurassico oltre che troppo lento viene smontata dai fatti".

La Ferilli non ha mai nascosto la sua passione per la politica che ha ereditato dalla sua famiglia ed è molto spaventata dalla deriva populista  che secondo l'attrice è dietro l'angolo. A"nche smantellare i piccoli partiti, che sono la democrazia, con il pretesto che così è più veloce legiferare o è più facile la macchina amministrativa, non è una sciocchezza, è una resa. C'è bisogno della dittatura per sollevarsi dalla burocrazia che assilla il Paese? Beh, così sono capaci tutti quanti".

Quando le viene chiesto se le è mai venuto in mente di scendere in campo la  Ferilli ha risposto: "No. Da questa parte è tutto più facile, ma chi può garantire che quando poi vai lì non perdi la testa? Vedo che tutti quelli che vanno lì perdono la bussola. Non so perché".

Condividi su:

Seguici su Facebook