Divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt: raggiunto l'accordo

I due attori, fanno sapere i rispettivi legali, hanno "firmato accordi per preservare il diritto alla privacy dei loro figli e della famiglia"

pubblicato il 10/01/2017 in Costume e società da Tino Colacillo
Condividi su:
Tino Colacillo

Si erano fidanzati nel 2012 e poi sposati il 23 agosto 2014. Oggi arriva la comunicazione ufficiale del raggiungimento dell'accordo per il divorzio. Sembra chiudersi, così, un altro capitolo della vita familiare e sentimentale di una delle coppie più famose di Hollywood, quella di Angelina Jolie e Brad Pitt.  

"Le parti e i loro difensori - si legge nel comunicato congiuto - hanno firmato accordi per preservare il diritto alla privacy dei loro figli e della famiglia, mantenendo tutti i documenti del tribunale riservati e ingaggiando un giudice privato per prendere le decisioni legali necessarie a facilitare la risoluzione rapida di eventuali questioni in sospeso. I genitori si impegnano ad agire come un fronte unito per effettuare un recupero e una riunificazione".

La coppia aveva iniziato la relazione durante le riprese del film Mr. & Mrs. Smith  nel 2005, anche se inizialmente entrambi avevano negato la cosa, e sembra che fu proprio questa relazione a causare la fine del matrimonio di Brad Pitt con l'attrice Jennifer Aniston. Negli anni grazie al successo di diversi film e al continuo gossip sulla loro relazione i due attori erano diventati la coppia più chiacchierata e seguita dal gossip cinematografico tanto da divenire un vero e proprio fenomeno culturale di massa chiamato "Brangelina". 

Tra  adozioni precedenti la relazione e i figli nati e adottati in seguito, la coppia ha oggi 6 figli, che sono stati l'aspetto più delicato della causa di divorzio: Chivan Maddox adottato dalla Jolie nel 2002; Zahara Marley adottata nel 2005; Shiloh Nouvel nata nel 2006 e prima filgia di Pitt; Pax Thien adottato nel 2007; i gemelli Knox e Vivienne nati nel 2008. Nel 2006 Brad Pitt aveva ottenuto il riconoscimento per adottare i bambini precedetemente adottati solo dalla Jolie. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password