I proprietari dei cani sono più belli di quelli dei gatti

A rivelare il dato un sondaggio condotto nel Regno Unito

pubblicato il 21/02/2017 in Costume e società
Condividi su:
Cani venduti a 2 milioni di dollari

Un  nuovo sondaggio condotto nel Regno Unito,  rivela che i proprietari di cani sarebbero considerati più attraenti rispetto a quelli di gatti, anche sul versante erotico  e come mai? E' presto detto.  Il cane è un animale sociale e, per questo, può costituire un validissimo aiuto in caso di conquista, che sia una conoscenza fortuita al parco o una passeggiata romantica a due con guinzaglio al seguito.

I dati provengono  da un campione di 1.000 single nel Regno Unito,  e  il 63% degli intervistati trova più attraente un proprietario di un cane rispetto a quello di un gatto, mentre solo il 18% trova più sexy un appassionato di felini. 

In ogni caso, sembra che la maggior parte dei single consideri importante la presenza di un’animale nella vita di una recente conquista, anche perché l’impegno e la devozione all’amico a quattro zampe permette di ricavare, in prospettiva, informazioni importanti sul carattere della persona. Il 72% degli intervistati, ad esempio, sostiene che le modalità di interazione con l’animale possano essere premonitrici dei legami stretti con il prossimo.

Nel frattempo, il 32% dei proprietari di cani sarebbe pronto a lasciare il partner qualora scoprisse che quest'ultimo non va d'accordo con l'adorato anmale mentre “solo” il 27% degli amanti dei gatti farebbe altrettanto. 

L’accudimento di animali – in particolare animali attivi come i cani – richiede molto impegno e dedizione, per questo i single proprietari di animali sono spesso percepiti come carini, amichevoli e pronti a impegnarsi in una relazione a lungo termine.
 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password