Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Al comico CARLO KANEBA il premio "GATTOPARDO IBLEO" per il cabaret

Ad assegnarlo la Direttrice Artistica del premio la regista Annarita Campo

Condividi su:

La regista Annarita Campo ha assegnato il premio "GATTOPARDO IBLEO" per il cabaret al comico siciliano CARLO KANEBA.
Trent'anni di carriera. Nasce artisticamente creando il duo ”Le Vipere” che lo vedrà protagonista in diversi locali della  Sicilia.
Nel suo curriculum una carriera televisiva costante con "La sai l'ultima?" in onda su Canale 5 e "Insieme" in anda su Antenna Sicilia. Da 18 anni infatti fà parte della grande famiglia del cast artistico del programma "Insieme" della nota tv siciliana.
Ha partecipato ai programmi tv di Italia 1: "Tempi Moderni" e "8mm". Nel 2001 vince una puntata di "La sai l'ultima?" arrivando poi in finale al terzo posto. Nel 2004 gli viene conferito il premio "Maugeri-Amenano D'Argento".
E' stato inviato di "Striscia la notizia" in onda su Canale 5. E' stato conduttore radiofonico su Radio Smile.
In tv ha ultimamente condotto il programma "Kaneba che vai... cucina che trovi".
Ha lavorato al teatro con molti spettacoli da lui ideati ed in collaborazione con l'attore Gilberto Idonea.
Ha lavorato al cinema con Dario bandiera.E' stato in giro per le piazze siciliane con lo spettacolo "Kaneba live" ed ultimamente in radio con il programma "Kanebis". Ha condotto assieme a Teo Mammuccari il programma "Cultura Moderna" andato in onda su Italia 1.
Carlo Kaneba è anche cantante ed autore di diverse canzoni. Tra le tante ricordiamo: "Mi piace Melinda", dove spiritosamente elenca per nome tante donne che sua mamma non approva ed alla fine vuole scappare via con un uomo perchè innamorato di lui. Poi ricordiamo le interpretazioni di canzoni famose come "La vita l'è bella" di Cochi e Renato e "A far l'amore" della mitica Raffaella Carrà, quest'ultima interpretata in maniera molto sexy dal comico siciliano.
"Ho scelto Carlo per questo premio perchè lo meritava, non solo per la sua bravura e comicità, ma perchè da anni ormai con umiltà svolge questa professione", ha dichiarato la regista Annarita Campo.

Condividi su:

Seguici su Facebook