I numeri di Tutto Sposi 2015

La fiera degli Sposi ha chiuso i battenti domenica primo novembre dopo cinque intensissimi giorni

pubblicato il 05/11/2015 in Costume e società da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

Oltre 8000 ingressi, un calendario ricco di eventi, tantissime coppie che hanno partecipato al concorso “Un selfie per sempre”, una sessantina le ragazze che hanno sfilato per il concorso “Un volto da modella”. Questi sono alcuni dei numeri della 23^ edizione della fiera “Tutto Sposi”, che ha chiuso i battenti domenica scorsa alla Fortezza da Basso di Firenze, dopo 5 giorni di maratona “ai fiori d’arancio”.

Grande soddisfazione per gli organizzatori e per i circa 150 espositori che hanno scommesso sulla fiera del wedding più grande della Toscana.
Accanto a stand curatissimi e allestiti con gusto, un carosello di eventi ha animato il padiglione Spadolini: workshop, concorsi, sfilate, musica e spettacoli. Il concorso “Stilisti in passerella”, dedicato agli stilisti emergenti, è stato vinto da Carlotta Comparini.

Il concorso “Un volto da modella” se lo è aggiudicato la 18enne spezzina Giulia Casalini, che sarà la protagonista della campagna pubblicitaria del 2016 della fiera. Il concorso “Sposaween…Una sposa da paura”, organizzato nella serata di Halloween, invece lo ha vinto Eleonora Giannotta.
Bel successo anche per il concorso “Un selfie è per sempre”, che ha visto più vincitori, in base alle categorie. La coppia più “social” (in base ai like ottenuti su Facebook) è quella di Rosa e Andrea.

Intanto continua sulla pagina Fb della fiera, fino alle 16 del 9 novembre, il concorso “W lo stand”, con le foto degli stand. Saranno premiati quello più commentato, quello più condiviso e quello con più “mi piace”, attraverso una bella mobilitazione del pubblico social, che continua a partecipare.
“Tutto Sposi” ha fatto incetta di consensi, sia a livello istituzionale che di visitatori. Al taglio del nastro è stato presente Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, che ha speso parole di elogio per “Tutto Sposi”, evento capace di evolversi negli anni e di dare alle future coppie una serie di informazioni e contatti concreti per organizzare la cerimonia del “Sì”. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password