Se durante la sua vita, Steve Jobs è stato una leggenda, dopo la sua morte lo è diventato ancora di più , come accade a tutti i miti.
Dopo la sua dipartita in un mondo migliore (o peggiore) Hollywood ha già prodotto due film su di lui, raccontando la sua vita e il suo genio miscelati e i suoi lati più oscuri , perché alla fine Steve Jobs è stato solo un uomo, oltre che il guru della tecnologia e un visionario esperto di marketing e designer che ha rivoluzionato il mondo.
Come sempre per ogni mito che si rispetti appare il suo Fan Club che coltiva il culto del ricordo con una passione che sfiora il senso del ridicolo , come quella dei fondatori della Apple Fan club che hanno messo in vendita online alcuni oggetti personali del loro idolo.
Tra gli articoli in vendita oltre al suo accappatoio e il suo rasoio elettrico, alcuni suoi orologi, il più famoso un Seiko apparso in una foto scattata da Norman Seeff sul Time Magazine venduto all'asta a 38.000 euro (42.500 dollari), accompagnato da un certificato di autenticità .
Ma gli effetti personali dell’uomo della mela non sono stati ancora venduti tutti, tra i pochi lotti ancora disponibili sull'asta online ancora due orologi : un Seiko nero, a 12 800 dollari, e un orologio svizzero, Baume & Mercier oro per 18 750.
La sua giacca di pelle invece è stata assegnata per 22 400 dollari, mentre i suoi jeans sono stati acquistati a 3125 dollari da Levi Strauss & Co.