Vi piace mangiare a Natale? Bene, multa di mille euro per ogni chilo preso

La bizzarra idea è stata proposta dall’allenatore della squadra di calcio del Montpellier

pubblicato il 29/12/2016 in Curiosità da Danilo Di Laudo
Condividi su:
Danilo Di Laudo
Immagine RaiSport

CURIOSITA’ – I bagordi del periodo natalizio ovviamente ci portano a ‘mettere da parte’ qualche chilo in più di quelli che davvero vorremmo e non è una novità dire che tutti, dopo le vacanze pensano alla dieta per tornare in forma.
Intanto in Francia un allenatore di calcio, precisamente Frederic Hantz del Montpellier, ha deciso di imporre un rientro particolare ai propri calciatori.

L’idea, strana e divertente sembra quasi una presa in giro, tuttavia il coach francese ha fatto sapere che i giocatori della propria rosa saranno tenuti a versare un euro per ogni grammo messo su durante la pausa natalizia, equivalente a mille euro a chilo.

L’idea della ‘multa’ potrebbe apparire banale, tuttavia il tecnico ha fatto sapere che ha deciso di imporre la regola per avere una forma eccelle al rientro in campo per gli allenamenti previsto per il primo gennaio e in vista degli impegni di campionato, la cui classifica di certo non premia il Montpellier che naviga in undicesima posizione al momento.

I calciatori avranno a disposizione circa una settimana prima di tornare sul campo di gioco contro il Lione per la Coppa di Francia. Al contrario la League1 riprenderà il prossimo 14 gennaio.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password