Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presidenziali Usa, arriva Bloomberg?

Il tycoon: “Valuto il da farsi”

Condividi su:

Prospettive post-Iowa e post-New Hampshire.

Nel pollaio dei candidati repubblicani alla Casa Bianca potrebbe esserci un gallo in più? Un gallo senza cresta, a differenza di Donald Trump (la capigliatura è più simile a quella di un membro dell’antico Senato di Roma), ma ugualmente capace di mettere paura al bilionario, anche  più di un Ted Cruz in irresistibile ascesa carismatica.

Parliamo di lui, l’ex sindaco di New York, Michael "Mike" Bloomberg, ancor più noto come il magnate dei mass media (la multinazionale che porta il suo nome gestsce canali radio-televisivi e online, agenzie di stampa e periodici di informazione). Sarà lui, la carta a sorpresa in grado  di sconvolgere l’intero mazzo dei pretendenti alla presidenza Usa in casa GOP?

Di certo, come confida al Financial Times, mr. News non  esclude del tutto la cosa: e la sta considerando con estrema attenzione. Facile arguire , in questo delicato momento, che dentro la sua testa ricorra l’immagine di una bilancia, sui cui piatti non smette di soppesare i pro e i contro dell’intera operazione (“Sto valutando tutte le opzioni”).

A sentir lui, starebbe volentieri fuori dalla competizione,  ma è il livello della discussione elettorale,così terribilmente banale e insultante per i cittadini americani”, che quasi lo obbligano a fare la sua parte, e magari potrebbero indurlo a scendere in campo”. “Gli americani meritano di meglio”. Sta parlando di se stesso?        

Condividi su:

Seguici su Facebook