A tre mesi dalla strage al museo del Bardo si è avuto oggi un nuovo attacco terroristico a Sousse, importante centro turistico.
Due uomini armati arrivati dal mare , una volta approdati sulla spiaggia davanti a due Hotel hanno iniziato a sparare all'impazzata. Il bilancio al momento è di 27 morti, tra cui almeno 7 stranieri, secondo quando dichiarato dal ministero dell'Interno di Tunisi. Sarebbe rimasto ucciso anche uno dei terroristi, uno degli attentatori che imbracciava un Kalashnikov e che è stato poi ucciso dagli agenti di polizia, secondo quanto riferito da un uomo della sicurezza che ha assistito alla scena.
Il secondo attentatore di cui i media hanno diffuso le foto è stato arrestato. Ma ancora non è chiaro il numero dei terroristi che componeva il commando.
Sousse, è la terza città tunisina situata sulla costa centro-orientale tunisina, è capoluogo del governatorato omonimo, è una delle mete turistiche più frequentate del paese e la sua Medina è stato inserita nel Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Le foto delle vittime sono visibili su Instagram dove alcuni turisti hanno postato foto scattate negli istanti succesivi agli spari.