Da oggi di nuovo in servizio i treni che collegano Danimarca e Germania

E' arrivato l'annuncio di DSB l'ente Ferrovie danesi che tra i due paesi sono ripresi i collegamenti

pubblicato il 10/09/2015 in Dal Mondo da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

E' arrivato l'annuncio dalle ferrovie danesi: riprendono da oggi  i collegamenti ferroviari tra Danimarca e Germania, interrotti ieri e già un centinaio di migranti hanno trascorso la notte nella stazione di Flensburg in Germania. Sono nuovamente in servizio i treni che collegano Flensburg, in Germania, con Padborg, nella Danimarca meridionale 

Un altro  gruppo di circa 240 migranti sbarcati a Rodby, in Danimarca hanno  potuto  proseguire il loro esodo  per raggiungere la Svezia,  mentre ieri giorno dello stop dei collegamenti,  circa 200 le persone arrivate nella città danese si erano rifiutate di scendere dai treni e di farsi trasferire nei centri di accoglienza e avevano chiesto a gran voce di poter proseguire in Svezia.

In Ungheria intanto   l'esercito  staziona  al confine meridionale del paese e ha iniziato  le esercitazioni  per poter assistere la polizia alla frontiera, dove migliaia di migranti arrivano ogni giorno dalla Serbia. Entro la prossima settimana è atteso l'arrivo di altre 40mila persone.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password