Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'euro compie 15 anni, anche il Canone Rai tornerà a costare meno

Dal primo gennaio 2002 i beni e i servizi che hanno visto aumentare il proprio prezzo sono moltissimi

Condividi su:

Dall'introduzione dell'euro avvenuta nel 2002, in 15 anni beni e servizi che hanno visto aumentare il proprio prezzo sono veramente tanti. A partire dalle bollette, fino ad arrivare al cinema. Anche se in realtà non tutti i prodotti hanno seguito questa regola di mercato, il campo dell'elettronia, ad esempio, tv, telefoni, macchine fotografiche e molti altri oggetti utili hanno dato luogo al fenomeno inverso. 

Dal 2017, anche il Canone Rai tornerà a costare meno rispetto al 2002. Poi ci sono le eccezioni, coloro che fissano il loro modo di essere che rimane invariato nel tempo, come la giocata minima del Lotto, passata dalle 1.500 lire del 31 dicembre 2001 all'euro esatto del primo gennaio 2002 (invece che a 0,77 euro come da rapporto di conversione) e da lì mai più spostatosi.

E' da quella data che l'euro viene accusato di essere il principale motivo della perdita di potere d'acquisto degli italiani, peggiorata dalla crisi economica che ha di gran lunga aumentato le difficoltà del nostro Paese. Critiche che si sono affievolite ultimamente, anche a causa della deflazione presente nel Vecchio Continente come conseguenza proprio della crisi economica mondiale.

Condividi su:

Seguici su Facebook