Sanremo debutta alla grande

Il risultato della prima serata:11 milioni e 135 mila spettatori pari al 49.48% di share

pubblicato il 10/02/2016 in Musica e spettacolo da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

Twittati  i risultati della prima serata del festival: 11,1 milioni di spettatori pari al 49,5% di share.
La seconda edizione targata Carlo Conti di Sanremo si apre all'insegna delle unioni civili  e della simpatia della comica caratterista  Virginia Raffaele, che durante questa prima serata ha scelto di indossare le vesti di Sabrina Ferilli.

Molti artisti sfoggiano nastrini color arcobaleno a sostegno del ddl Cirinna, tra questi   anche la grande  Laura Pausini, che abbiamo visto emozionatissima dopo  23 anni sul palco che decretò l’inizio della sua strepitosa carriera. La Pausini dopo aver cantato il suo ultimo brano “Simili “ dichiara: "Se siamo simili siamo tutti uguali e dobbiamo proteggerci non dividerci".

Tra i super ospiti anche il cantante inglese Elton John che ha cantato tre canzoni e ha raccontato qualcosa della sua vita privata:  "Oggi mi diverto moltissimo, non avrei mai pensato  di diventare papà e avere la vita che ho avuto".

Tra i presentatori la modella  di turno Madalina Ghenea che ha sfoggiato una grande eleganza e un Gabriel Garko in smoking disinvolto, un po' sciupato forse all’occhio femminile più attento,  ma sempre notevole.

Tra i super ospiti della serata anche il trio  Aldo, Giovanni e Giacomo che hanno recitato uno loro classico 'Pdor, figlio di Kmer' e hanno ritirato il Premio città di Sanremo per i 25 anni di carriera. Si apprende sui quotidiani di oggi che  il trio ha devoluto il suo cachet alle seguenti associazioni: La Grande Casa onlus, Associazione Porto Franco,Associazione Modenese per le Malattie del Fegato, In Punta di piedi  Associazione di volontariato.

Sanremo tuttavia è la gara canora per eccellenza. Cantate le canzoni dei  primi 10 big in gara , tra i sei più votati: Stadio, Ruggeri, Fragola, Rocco Hunt, Arisa, Caccamo e Iurato.
A rischio eliminazione:  Irene Fornaciari,  Noemi, Bluevertigo e Dear Jack.
 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password