Tornano le impetuose "Passioni senza fine" di Giuseppe Cossentino

La web soap " Passioni Senza fine" diretta da Cossentino torna con le nuove puntate della V Stagione su Youtube il 29 marzo ore 21

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 27/03/2016 in Musica e spettacolo da Francesco Sorge
Condividi su:
Francesco Sorge
Anna Calemme

“ Passioni Senza fine” è la web soap opera scritta e diretta da Giuseppe Cossentino. E' una saga che coniuga al suo interno i tipici elementi del feuilleton, una trama accattivante e recitata da attori bravi nel rendere i personaggi ben delineati e con una personalità specifica.. E' una moderna forma di radiodramma riconosciuto come un ottimo lavoro e per questo vincitore di parecchi premi.

Dal 29 Marzo inizierà la sua quinta stagione con nuovi episodi inediti che saranno trasmessi su youtube dalle ore 21.00.

Il radiodramma, recuperato dalla memoria storica, ha stuzzicato la creatività di Giuseppe, complice l'immensa potenzialità della rete, e il webdramma ha preso corpo formando una rete di fans e appassionati al genere. Sullo sfondo della Napoli bene si muovono tutti e personaggi del melodramma con le loro ambizioni ed i loro amori, le loro speranze e le loro contraddizioni inseriti in contesti e tematiche sociali dove tutti i followers si possono ritrovare e identificare.

Le voci storiche di Maria Rosaria Virgili, Guendalina Tambellini, Jessica Resteghini e Giuseppe Scaglione sono state affiancate col tempo da altri attori, Anna Calemme, Angelo Favale, Luca Marano, Eleonora Baliani, Mirko Ferramola, Mimmo Fornaro. Non mancheranno new entry come i giovani Michele Germoglio e Francesca Santaniello e tanti altri attori provenienti da tutta Italia. Nel cast sono passati nomi noti al grande pubblico come Emanuela Tittocchia, Marco Cassini, Lorenzo Patanè e Ivan Boragine. Cossentino non svela nulla della trama della nuova serie ma ci assicura che sarà sempre tutto molto intenso, forte e ricco di sentimenti contrastanti.

Passioni senza fine”, la fiction più longeva e premiata della rete ha vinto “ L’Oscar del Web” I Rome Web Awards” 2015 come miglior Web Soap. Un grazie a Giuseppe per allietarci e farci divertire con un prodotto di una semplicità disarmante ma che solo lui è riuscito a ideare e divulgare.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password