“IO,ALPINO” di Annarita Campo presente al Museo del Settimo Reggimento di Sedico (BL)

esposti gli oggetti del film

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 09/04/2016 in Musica e spettacolo da Eleonora Piazza
Condividi su:
Eleonora Piazza
Nella foto: Annarita Campo e Cristina Busatta

Il film “IO,ALPINO”, ultimo lavoro della regista Annarita Campo, che nei mesi scorsi è entrato in concorso ai “David di Donatello 2016” (gli Oscar italiani) avrà uno spazio all’interno del Museo del Settimo Reggimento di Villa Patt a Sedico (BL).


Alcuni oggetti del film tra cui uno dei ciak originali, la locandina dello stesso e delle foto di scena sono stati donati dalla South Pictures al museo dedicato alla storia degli alpini di Belluno, per mano della direttrice del museo la dott.ssa Cristina Busatta.


‹‹Sono felice ed orgogliosa di questa donazione. Nessuno ha mai dedicato un film alle gesta eroiche del Reggimento di Belluno e sono orgogliosa di essere stata la prima…“Io,Alpino” rimarrà per sempre nella storia del Settimo. Ringrazio la dottoressa Busatta per il lavoro minuzioso e prezioso che svolge per rendere speciale questo museo…››, afferma la regista Campo.


Ricordiamo che il film “Io, Alpino” della regista Campo è il primo film dedicato al glorioso reggimento e il primo girato presso la Caserma Salsa D’Angelo e che vede la partecipazione dello stesso.


La regista che per breve periodo ha prestato servizio presso lo stesso reggimento ha dedicato questo film a tutti i militari caduti nel corso della missione Jsaf in Afghanistan.
Il film ricorda anche il lavoro svolto dagli Alpini durante il disastro del Vajont.


Tra gli attori ricordiamo: Annarita Campo, Carmela Modica, Nicola Pezzella, Francesco Di Biase, Cristina Spuntarelli, Chiara Bertacco, Alessio Lanieri e Salvatore Moscarino.

 

 

Nella foto: La regista Annarita Campo e la direttrice del museo dott.ssa Cristina Busatta in occasione della consegna gli oggetti

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password