Stasera sarà eletta la più bella d'Italia

Miss Italia, questa sera la finale della 77esima edizione

pubblicato il 10/09/2016 in Musica e spettacolo da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

Sarà trasmessa in diretta TV su La7 la finale del concorso di bellezza nazionale " Miss Italia 2016" che si svolgerà al Pala Arrex di Jesolo. È' la 77esima edizione del concorso dove verrà proclamata la regina della serata scelta tra 40 finaliste, giudicate da due giurie. Una giuria tecnica che avrà il 30% sul voto presieduta da Cinzia TH Torrini sarà formata da Enzo Miccio, Pina Pellegrino, Elvia Grazi, Rosanna Lambertucci, Veronica Maja, Federica Moro che fu eletta Miss Italia nel 1982, Maria Mazza ed Elisa D' Ospina.


La giuria artistica invece avrà il 20% sul voto e sarà composta da Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme, la medaglia d' oro di Rio nel nuoto Gregorio Paltrinieri e la giornalista Selma Dell' Olio. Il pubblico invece si esprimerà col televoto ed avrà il 50% del voto, potrà  esprimersi sia col telefono fisso che col telefono cellulare ai numeri 894.100 da rete fissa seguendo le indicazioni del messaggio telefonico poi digitare il codice della Miss prescelta ed attendere la conferma dell' avvenuta votazione. Col telefono cellulare invece basterà inviare un sms al numero 4770471 con il numero della Miss prescelta. Nella serata poi sarà conferito il premio speciale " Miss Voce" che verrà consegnato alla concorrente che avrà dimostrato di avere più attenzione ai temi di cultura generale, con più spigliatezza e capacità di conduzione nel corso delle serate del concorso. Il premio sarà consegnato dal General Manager Massimiliano Montefusco e la vincitrice a Febbraio andrà a Los Angeles per l' edizione 2017 dei Grammy's Awards in co-conduzione della serata.  La serata che avrà come partner  Radio Dimensione Suono, sarà condotta da Francesco Facchinetti. " Mi sento come un pilota che sale su una Ferrari e non vede l' ora di guidarla" queste le parole di

Francesco Facchinetti alla vigilia della finale, attesa ed entusiasmo nelle sue parole,  due ingredienti che non mancheranno certo nella serata della bellezza italiana, " Una Miss che parla il linguaggio dei social, però senza tralasciare l' identità del concorso di bellezza, i telespettatori vogliono vedere le Miss, noi cercheremo di fare questo aggiungendo tanto divertimento" ha poi concluso Francesco Facchinetti. Sul palco della serata saranno poi presenti Alice Sabatini Miss Italia 2015 e Giulia Arena Miss Italia 2013. Giulia Arena sarà impegnata nella Delusione Room dove raccoglierà i commenti a caldo delle concorrenti eliminate, Alice Sabatini invece deporrà la corona in favore della nuova vincitrice del concorso e  dopo aver raccontato il suo primo anno da Miss, raccoglierà l' emozioni delle mamme delle concorrenti finaliste. Gioia, lacrime e divertimento ci aspettano in una serata dove la bellezza sarà di casa.

 

Nicola Biagi 

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password