Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A Firenze la prima mondiale di ‘Inferno’ di Ron Howard

Presente tutto il cast con Tom Hanks e lo scrittore Dan Brown

Condividi su:

Per tre giorni un pezzo di Hollywood si trasferirà a Firenze. L’occasione è la prima mondiale del film Inferno di Ron Howard che si terrà al Teatro dell’opera l’8 ottobre e uscirà nelle sale di tutto il mondo sei giorni dopo.

La scelta della città toscana dove, nel maggio del 2015, in molti dei suoi luoghi simbolo sono state girate numerose scene del film, non era così scontata visto che la pellicola è stata girata anche a Venezia e a Istanbul.

Sarà una tre giorni di eventi a cui parteciperà tutto il cast a partire da Tom Hanks, ovvero il professor Robert Langdon, il regista Ron Howard, lo scrittore Dan Brown, dal cui romanzo è stato tratto il film e, si mormora, anche il premier Renzi. Si inizia giovedì 6 ottobre con la presentazione alla stampa nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alla quale parteciperanno tutti gli attori. Il giorno dopo, 7 ottobre, si terrà un mega evento al Forte Belvedere nel corso del quale i protagonisti di Inferno saranno fotografati con Firenze alle spalle. Infine la proiezione al Teatro dell’Opera, rigorosamente a numero chiuso, l’8 ottobre.

Un weekend hollywoodiano che potrebbe dare un’ulteriore impulso alle presenze turistiche nel capoluogo toscano. Dopo l’uscita del film, c’è da scommetterci, saranno in tanti a voler scoprire i luoghi di quella Firenze misteriosa descritta da Brown.

Condividi su:

Seguici su Facebook