Dal 3 Novembre si fa sul serio!

Comincia la scuola di comicità

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 27/10/2016 in Musica e spettacolo da silvia papucci
Condividi su:
silvia papucci

Sembra un paradosso dire si comincia sul serio per una scuola di comicità, ma è vero, dal 3 Novembre apre ufficialmente ACCOMILAB il corso di comicità che durerà fino alla fine di Maggio che si svolgerà  presso Voice Academy, in Via Palazzo Bruciato n° 8 a Firenze.

Si fa sul serio, si perchè far ridere sembra facile, invece dietro ad ogni risata c'è uno studio minuzioso di materie come storia del cabaret, scrittura comica, stesura di monologhi, presenza scenica e altro ancora.

Il corso, che accoglierà solo 15 persone, è ideato e realizzato da SPManagement ACS Arte Cultura Spettacolo, associazione culturale che già presenta ogni anno il concorso nazionale di cabaret La Fabrrica della Comicità.Com Comici o Miseria, patrocinato dal Comune di Firenze.

Accomilab, questo il nome dato alla scuola, sarà un modo per avvicinarsi oppure specializzarsi nel mondo della comicità in genere e gli allievi avranno la possibilità di sperimentare il metodo esclusivo di Claudio Zucca docente e Presidente di Accademia del Comico , mentre i nostri attori, comici e registi toscani ,Niki Giustini, Graziano Salvadori e Emiliano Buttaroni metteranno a disposizone la propria esperienza nel settore dello spettacolo, insegnando come porsi sul palco e come scrivere testi.

L' entusiamo di partecipare è già alto, considerato che rimangono solo 3 posti liberi per quest'anno, e di sicuro con docenti di questo livello ne vedremo delle belle!

Seriamente comici è il motto di Claudio Zucca, che ha già contagiao anche i nostri Niki,Graziano e Emiliano, gli allievi già iscritti non vedono l'ora di cominciare e tutto fa prevedere una bella partenza!

<mancano pochi giorni e solo tre posti> dicono Silvia Papucci e Roberto Pratesi della SPManagement acs, <anche noi siamo entusiasti della risposta positiva all nostra iniziativa, personaggi di grande caratura siamo sicuri che tutto procederà per il meglio>

Di certo in questo momento pieno di problematiche quotidiane la voglia di imparare qualcosa ridendo non guasta, la risata, si sa, aiuta a sollevare il morale e adesso ce n'è proprio bisogno.

Per info e costi per gli ultimi tre posti disponibili chiamare SPManagement ACS al 346.0165233 oppure al 055-0466783

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password