Andiamo al Cinema

Primo week end di dicembre nelle sale.

pubblicato il 01/12/2016 in Musica e spettacolo da Alessio Arcaleni
Condividi su:
Alessio Arcaleni
andiamo al cinema

Questa settimana il grande schermo si animerà di svariati generi, più o meno importanti.
A partire da  Clint Eastwood, insieme a Tom Hanks, fino ad arrivare a Massimo Boldi e C., con il suo blockbuster.

SULLY
Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al "Miracolo sull'Hudson" quando il capitano Chesley "Sully" Sullenberger effettua un atterraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo.
Le autorità avvieranno però delle indagini che minacciano di rovinare la presunta missione eroica. Liberamente tratta da una storia vera.

L'AMORE RUBATO
Con la regia di Irish Braschi, il film intreccia le storie di 5 donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale, e accomunate da amori violenti, morbosi, e maledettamente silenziosi. Fatti di cronaca realmente accaduti interpretati da Elena Sofia Ricci, Stefania Rocca, Gabriella Pession, Chiara Mastalli, Francesco Montanari, Alessandro Preziosi, Elisabetta Mirra, Emilio Solfrizzi

AMORE E INGANNI
Ispirato ad un racconto di Jane Austen, Amore e inganni è la storia di una giovane e scaltra vedova (Kate Beckinsale) che per scoprire nuovi pettegolezzi che circolano nell'alta società, decide di trascorrere una vacanza a Churchill, una lussuosa tenuta proprietà della famiglia del marito. L'arrivo a Churchill di due giovani uomini di buona famiglia ricchi provocherà una serie di colpa di scena.

Matthew McConaughey sarà protagonista di FREE STATE OF JONES.
Free State of Jones racconta l’eccezionale evento accaduto ad un coraggioso contadino del Mississipi, a fine degli anni 40. Alla guida un'improbabile banda di contadini bianchi poveri e schiavi fuggiaschi che danno vita a una storica rivolta armata.

LA STOFFA DEI SOGNI
Liberamente ispirato a L'Arte della commedia di Eduardo De Filippo e alla sua traduzione de La Tempesta di Shakespeare, La stoffa dei sogni tratteggia quell'umanità specchio della realtà universale di cui lo stesso Eduardo vestiva i suoi personaggi.
Camorristi in fuga e attori in cerca di riconoscimento si ritrovano dopo un naufragio su un'isola-carcere e si mescolano tra loro. Il Direttore mette in scena così  La tempesta convinto di smascherare i camorristi/naufraghi.
Regia di Gianfranco Cabiddu con Sergio Rubini, Ennio Fantastichini.

ROCK DOG, primo dei tre film d’animazione che rallegreranno le sale.
Si tratta dell'adattamento della graphic novel Tibetan Rock Dog.
Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento.
Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo, ma tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica….

LA MIA VITA DA ZUCCHINA
Altro film d’animazione. Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.
Tratto dal libro Autobiografia di una zucchina di Gilles Paris, pubblicato in Italia da Piemme


PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO
Un supermaxi episodio di 15 minuti e altre 7 nuove avventure di 5 minuti ciascuna per un totale di 8 episodi mai visti in tv in Italia. Ci saranno Peppa Pig e anche Carolina Benvenga e Oreste Castagna, popolari presentatori di Rai YoYo che intratterranno i piccoli spettatori con giochi coinvolgenti.

 


Ed infine Massimo Boldi e C. tornano con UN NATALE AL SUD, un festa “virtuale”.
Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati non si sono mai incontrati dal vivo, ma solo in chat.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password