Annarita Campo sbarca nuovamente ad Hollywood

La regista non smette di regalarci sempre nuovi colpi di scena

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 11/08/2018 in Musica e spettacolo da Alessandra Belfiore
Condividi su:
Alessandra Belfiore
Nella foto: La regista Annarita Campo con in mano il copione del film

Abbiamo lasciato la regista Annarita Campo alle prese con il suo ultimo film “L’altra metà di me sei tu”, che per motivi ormai noti è stato costretto ad iniziare nuovamente le riprese che tra l’altro ripartiranno in questi giorni.
Adesso tra il nuovo film, l’edizione 2018 del “Belluno Film Festival” (appena annunciata) e prossima anche la seconda edizione del prestigioso premio “Gattopardo Ibleo”, la regista sbaraglia tutti con una notizia strabiliante.
La famosa regista infatti sbarcherà per la seconda volta in America ad “Hollywood”.
Nel 2010 la regista aveva ricevuto un invito di pre-selezione agli Oscar “Accademy Awards” (divenuti poi tre di seguito) per un suo film; era stata invitata a partecipare  alla “Notte degli Oscar” alla quale ha assistito e nel frattempo è riuscita ad ottenere un piccolissimo ruolo quasi un “cameo” in una delle puntate della serie C.S.I.. Ma non si è fermata lì ha presentato un documentario da lei diretto “The Templares” con J.B. Presleey, ha ricevuto i complimenti da parte di Spielberg ed ha conosciuto personalmente due tra i registi più famosi a livello mondiale, avendo anche il piacere di poter visitare i loro studi privati.
Ma la notizia “bomba” di questi giorni è che la stessa interpreterà e co-dirigerà assieme ad un noto regista americano, un film che sarà realizzato proprio a Hollywood.
La notizia è stata comunicata dal regista americano John D. Packards tramite il suo profilo facebook, poi riportato in quello della regista, il quale si è dichiarato entusiasta di cominciare questo film con al fianco la brava ed affascinante regista italiana. John Packards ha lavorato come “Assistent Director” presso la Lucasfilm ed ha realizzato numerosi documentari e cortometraggi per varie tv americane.
La pellicola si intitola “KNIGHTS OF THE NIGHT” ed è ambientata nel medioevo. Protagonista la brillante regista, un’attrice sconosciuta a cui verrà assegnato il ruolo ed un cast che sarà formato da attori meno noti e star hollywoodiane.
La lavorazione del film partirà da settembre 2019 e terminerà a fine del 2020.
Luogo scelto come set ovviamente la città di Los Angeles ed i famosi studi della “Paramount”.
Non ci resta che augurare un “grosso in bocca al lupo” alla famosa regista che da tempo seguiamo e che tantissimi ammirano ed apprezzano per la sua semplicità, la sua gentilezza e la sua grande professionalità professata da anni da centinai di persone.

 


Nella foto: La regista Annarita Campo con in mano il copione del film

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password