Concerti a Pescara: 3 eventi di Andrea Pimpini

Nel 2019, Andrea ha cantato 3 volte a Pescara

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 08/10/2021 in Musica e spettacolo da TheGameTV News
Condividi su:
TheGameTV News

L'attività della musica live si sta lentamente riprendendo. Uno degli ultimi artisti ad esibirsi nella città di Pescara, prima dell'emergenza sanitaria e quindi dello stop al settore musicale live, è stato proprio Andrea Pimpini, giovane cantautore abruzzese.

Le esibizioni di Andrea hanno sempre riscosso grande successo tra il pubblico, tesi avvalorata dal fatto che Andrea è stato più volte invitato ad esibirsi a Pescara.

Ricordiamo nel 2019, la "Festa della Musica", dove l'artista si esibì con 3 cover dei Modà: "Se si potesse non morire", "Come un pittore" e "Nuvole di rock". 

Dopo questa ospitata, Andrea è tornato, nel dicembre dello stesso anno, a Pescara per presentare altre due cover: "Vittima" e "Here's To You" (di Joan Baez ed Ennio Morricone). 

Esibizioni che hanno riscontrato grande apprezzamento da parte del pubblico. Così, un anno dopo, Andrea, a sorpresa, si è esibito nuovamente a Pescara, precisamente allo stabilimento Lido Apollo, con "Una finestra tra le stelle" (cover di Annalisa Scarrone).

Un percorso, dunque, quello di Andrea Pimpini, che ha sempre tenuto in considerazione Pescara. L'artista, infatti, pochi mesi fa, si è detto disponibile a tornare ad esibirsi in città pubblicando una email dedicata ad organizzatori di eventi (eventi@andreapimpini.com). Il Comune e/o i vari imprenditori chiameranno ancora questo giovane artista? 

Resta il fatto che, seppur a Pescara non siano previsti altri concerti di Andrea, l'artista è stato invitato a Brescia per il 22 Gennaio 2022. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password