Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sanremo 2022: Andrea Pimpini canta "Non è l'inferno" di Emma Marrone

Condividi su:

Sanremo 2022 è iniziato bene: ascolti che hanno superato quelli degli anni precedenti e canzoni in gara di qualità.

L'artista abruzzese, Andrea Pimpini, oggi ha voluto omaggiare il Festival e una nota cantante, interpretando "Non è l'inferno"

Per chi non lo sapesse, "Non è l'inferno" è la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2012. Il brano fu intrerpretato da Emma Marrone e scritto, per lei, da Kekko Silvestre dei Modà.

Andrea Pimpini ha deciso di esibirsi in maniera live e improvvisata senza registrare in studio il brano. Un gesto che sottolinea la stima che Andrea ha nei confronti di Emma. 

Emma Marrone, questa sera, inoltre, si esibirà sul palco di Sanremo con il brano "Ogni volta è così"

Andrea Pimpini è un cantautore abruzzese. Il suo debutto avviene nel 2017 quando, in occasione del Festival Romics di Roma, si esibisce davanti a migliaia di persone. Un anno dopo, nel 2018, pubblica il suo primo singolo “Maledetta Realtà” che viene presentato in anteprima al Castle Fondi Music Festival e al Romics. A Dicembre dello stesso anno Andrea pubblica “Neve Bianca”, singolo natalizio presentato in anteprima su Radio RID96.8. Il brano viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e viene promosso da Zoomagazine, Lifestyle Blog e Greater Fool Media. Nel 2020, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, le dirette streaming di Andrea Pimpini vengono condivise sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Nel 2021, Billboard inserisce Andrea Pimpini al vertice di una delle sue classifiche per ben 3 settimane di fila. Il 24 Dicembre esce il primo disco internazionale, “I’ll Stay by the Window”

Condividi su:

Seguici su Facebook