Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Andrea Pimpini torna con “Every Breath”. Una dedica a una persona che non c’è più

Condividi su:

È stato protagonista di una classifica su Billboard, uno dei primi artisti ad aver appoggiato l’iniziativa #iosuonodacasa in piena pandemia ed essere stato condiviso su Sky TG e i principali giornali online, si è esibito in occasione di uno dei festival più famosi d’Italia per ben 4 edizioni, si è raccontato ai microfoni del Il Messaggero. Ha portato avanti, parallelamente al suo percorso musicale, una petizione giunta al Governo e firmata da più di 60.000 persone nel 2020/2021: per questo è stato ospite di Radio Capital e Radio24

Venerdì Andrea Pimpini torna con un nuovo singolo, “Every Breath”!

Sempre a partire dal 29 Aprile, il brano entrerà in rotazione radiofonica.

Link Pre-Save: https://onerpm.link/923122045874

Da circa un mese è uscito il mio primo singolo in featuring con una voce internazionale. Non ho aspettato per uscire con questo nuovo singolo per il semplice motivo che la musica, al giorno d’oggi, corre. Ogni venerdì escono nuove canzoni, di conseguenza dopo una settimana un brano diventa già vecchio. – Spiega Andrea – Every Breath è una preghiera. Una preghiera rivolta a una persona che purtroppo oggi non c’è più. Voleva tanto vedermi cantare dal vivo almeno una volta ma non ha mai avuto l’occasione. Spero che questa canzone la raggiunga”

Ma le sorprese non finiscono qui!

Andrea Pimpini, a maggio, ritorna ospite dello Spazio Contest Show che si svolgerà a Roseto degli Abruzzi. L’unica data dell’artista prevista in Italia nel 2022.

Sono felice di tornare a cantare dal vivo. Quella è la mia dimensione preferita. Lì vedi la gente, vivi veramente la musica

 

Andrea Pimpini è un cantautore abruzzese. Nel 2017 debutta al Romics davanti a migliaia di spettatori. Nel 2019, insieme alla Greater Fool Media di Roma, il Network degli Influencer, pubblica il suo primo inedito. L’anno seguente, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, le dirette streaming di Andrea Pimpini vengono condivise sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Nel 2021, Billboard inserisce Andrea Pimpini al vertice di una delle sue classifiche internazionali per ben 3 settimane di fila. Dopo aver pubblicato il primo Ep. in lingua inglese, nel 2022 Il Messaggero intervista Andrea.

Condividi su:

Seguici su Facebook