“Virginia, sei una roccia”

Da Grillo il sostegno alla Sindaca dopo il malore che l’ha colta stamattina

pubblicato il 24/02/2017 in Politica da Luciano Mazziotta
Condividi su:
Luciano Mazziotta

"Forza Virginia! Sei una roccia! Io e tutto il MoVimento 5 Stelle ti siamo vicini!". Così in  un Twitter di pochissimi minuti fa Beppe Grillo esprime il suo sostegno alla sindaca di Roma che stamattina è stata ricoverata all’ospedale San Filippo Neri di Roma in seguito a un malore improvviso avuto mentre si trovava a casa. Raggi è arrivata al nosocomio capitolino intorno alle 8.45, con lei c’è l’ex marito Andrea Severini che su Facebook ha tranquillizzato: "Scrivo qui per le persone che mi chiedono di Virginia. Sta bene, sta facendo accertamenti ma sta bene. Grazie a tutti per il vostro affetto".

In questo momento la sindaca è sottoposta a una serie di indagini sanitarie. Raggi stamattina doveva partecipare a un a conferenza stampa in Campidoglio, ma ha annullato la sua presenza in seguito al malore. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal comune, la sindaca potrebbe essere presente questo pomeriggio all’incontro con i dirigenti della Roma per la vicenda legata alla realizzazione del nuovo stadio sulle rovine dell’ex ippodromo di Tordivalle adesso ridotto a discarica di rifiuti e luogo di alloggio per sbandati e disadattati. Finora agli ultimi incontri col club il Campidoglio era stato rappresentato dal vice sindaco Luca Bergamo, dal presidente d'Aula Marcello De Vito e dal capogruppo M5S Paolo Ferrara.

E che la vicenda stadio sia particolarmente bollente lo dimostrano anche i cori dei tifosi giallorossi intonati contro Raggi e Grillo dallo spicchio dei distinti sud dell’Olimpico ieri sera durante il match di Europa League perso in casa dai giallorossi per 1-0 che però non ha compromesso il passaggio agli ottavi per Totti e compagni. Stamattina poi era previsto proprio sotto il Campidoglio un sit-in dei tifosi in  segno di protesta contro la decisione della giunta capitolina che vorrebbe cambiare l’area prevista per la costruzione dell’impianto sportivo. Intanto solidarietà alla Raggi arriva dal gruppo Pd in Comune: “Apprendiamo in queste ore – dice una nota - che la sindaca è stata colta da un lieve malore e sta svolgendo degli accertamenti sanitari. Dal gruppo del Pd i più sentiti auguri di una pronta guarigione”. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password