Tecnologia: approda lo streaming video anche su Youtube ‘Mobile’
Dopo gli esempi illustri di Facebook, Instagram e Twitter la diretta arriva anche sul ‘Tubo’

TECNOLOGIA – Dopo un’attesa di qualche mese è arrivata anche su Youtube la possibilità di trasmettere in diretta streaming i propri video.
L’idea, arrivata dopo gli esempi illustri già proposti da Facebook, Instagram e Twitter, che hanno dato grande impulso al settore, punta a rafforzare la propria offerta dando la possibilità di andare in diretta anche da dispositivo mobile.
Tuttavia, tramite il proprio blog, ha precisato che lo streaming è a disposizione degli utenti dal 2011 ma il numero più importante delle innovazioni è arrivato negli ultimi mesi, da quando in pratica, sono stati perfezionati i moduli per lo streaming a 360° e la risoluzione a 4K.
UNA FUNZIONALITA’ ANCORA PER POCHI ELETTI – La piattaforma, di proprietà di Google, ha dichiarato che, per il momento, questo nuovo servizio sarà a disposizione di quei canali che vantano oltre 10mila iscritti mentre i ‘normali’ utenti dovranno avere ancora un po’ di pazienza prima della diffusione capillare.
Tuttavia è stato già dichiarato che lo streaming sarà facile e intuitivo da far partire visto che basterà ‘cliccare’ sul tasto ‘live’ già integrato nell’applicazione.