Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Bill Gates arriva in Europa per sostenere lo sviluppo dei paesi africani

La notizia è arrivata dall’Alto Rappresentante Federica Mogherini

Condividi su:

TECNOLOGIA – Nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi l’Alto rappresentante delle nazioni Unite Federica Mogherini ha comunicato che la Comunità sarà impegnata in un programma dedicato allo sviluppo sostenibile dei Paesi Africani al fianco di Bill Gates che ha sollecitato gli Stati Uniti ad aumentare il budget per gli aiuti esterni.

Secondo quanto dichiarato oggi durante la stessa conferenza stampa questi "aiuti, anche quando si fanno cose miracolose, affrontano sempre la sfida della lontananza. Dire agli elettori in Usa e in Europa, di aver salvato decine di milioni di persone dall'Hiv" in Africa "è sempre una sfida enorme. Penso che oggi negli Usa, così come in molti altri Paesi, dobbiamo veramente diffondere la notizia. Il budget è molto stretto e secondo me gli aiuti dovrebbero aumentare", ha affermato il fondatore di Microsoft.

"Questo è un momento molto importante per sostenere la causa – ha aggiunto -. Incoraggiarsi con altri Paesi a restare generosi dà la massa critica. Faremo del nostro meglio per diffondere la notizia".
Il magnate della tecnologia americano ha poi concluso che gli obiettivi per lo sviluppo sono pienamente condivisi dalla sua azienda e volti direttamente allo sviluppo del ‘continente nero’.

Gates ha poi concluso dicendo che l’obiettivo posto dai Paesi dell’Unione è di certo ‘straordinario’ dichiarandosi poi eccitato proprio dal piano degli investimenti con una prospettiva di lungo termine in questi termini. ‘Quella con l’Unione – le sue ultime parole - è un'importante partnership".

Condividi su:

Seguici su Facebook