Football for Friendship a Milano, cresce l'attesa per la Nine Values Cup

Franz Beckenbauer, ambasciatore del progetto: «Esempio degli ideali e dei valori che il calcio e lo sport in genere promuovono fra i giovani»

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 26/05/2016 in Sport da Alessandro Ricci
Condividi su:
Alessandro Ricci
Nine Values Cup

Cresce l'attesa per conoscere la squadra di calciatori professionisti vincitrice della Nine Values Cup. Il trofeo verrà consegnato i prossimi giorni a Milano in occasione degli eventi organizzati da Gazprom per la quarta edizione del Football for Friendship, torneo internazionale di calcio giovanile (il 27 e 28 maggio, diverse location). L'appuntamento rientra nella programmazione del Champions League Festival.

Football for Friendship vedrà arrivare a Milano squadre di giovani calciatori provenienti da 32 Paesi di tutto il mondo: proprio i ragazzi hanno votato la squadra che per loro incarna i valori che ispirano il torneo quali amicizia, uguaglianza, lealtà, salute, pace, devozione, vittoria, tradizione ed onore. L'anno scorso è stato premiato il Barcellona FC.

«La Nine Values Cup assegnata dai partecipanti al Football for Friendship - commenta il global ambassador del programma F4F Franz Beckenbauer - ha le sembianze di un giovane calciatore che, sulle spalle, regge la terra rappresentata come un pallone da calcio. Penso che sia una raffigurazione efficace degli ideali e dei valori che il calcio e lo sport in genere promuovono fra i giovani».

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password