Presentata la terza maglia della Fiorentina

Gonzalo e Astori hanno presentato a sorpresa la terza maglia della Fiorentina

pubblicato il 09/09/2016 in Sport da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

Siamo sempre  più social e anche le squadre del campionato si adeguano. La Fiorentina infatti tramite il proprio profilo Twitter ha svelato in anteprima la terza maglia per la stagione 2016-17. Gonzalo Rodriguez e Davide Astori hanno infatti posato con la nuova maglietta, rossa con colletto e rifiniture bianche.

  Questa terza maglia è opera del  famoso brand Le Coq Sportiv, e sarà indossata in particolare nelle gare di Europa League e in alcune gare di campionato. Un colore vivo che sembra ancor di più voler rafforzare il legame tra squadra e città. Insieme al colore viola ufficiale per la prima maglia il rosso della terza va ad unirsi al bianco scelto per la seconda maglia da trasferta, e insieme va a comporre i due colori della città di Firenze, appunto il bianco e il rosso dell’ araldica fiorentina.

Un rosso sgargiante, nuovo ed unico che sia di buon auspicio e che scacci i tanti “gufi”. “Per chi ci vuole male” recitava un vecchio adesivo con tanto di slogan negli anni ’80 rappresentante  un Marzocco impegnato in una fragorosa pernacchia, sicuramente non è così esplicito il messaggio che la terza maglia vuol dare, ma di sicuro col suo colore rosso sembra volerlo di nuovo trasmettere.

Un colore che sa di cuore e voglia di originalità, rendersi unici in una mission che la Fiorentina sta portando avanti con il più famoso brand sportivo francese, che dopo aver assistito ad una gara interna dei viola al Franchi di Firenze s’ innamorò della città e della sua gente, grazie alla passione viscerale dei suoi unici tifosi. L’ esordio è previsto per il 15 Settembre, giorno in cui la Fiorentina affronterà in trasferta il Paok di Salonicco per la prima giornata del gruppo “J” della fase a gironi dell’ edizione 2016/17 della Uefa Europa League.

Nicola Biagi

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password