Calcio Europa League stasera impegnate Fiorentina e Roma nel ritorno dei sedicesimi di finale

Formalità per la Roma stasera all' Olimpico dopo lo 0-4 rifilato al Villareal all' andata la Fiorentina affronta al Franchi il Borussia Monchengladbach

pubblicato il 23/02/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Impegni infrasettimanali per le squadre italiane impegnate in Europa League, stasera in programma le gare di ritorno dei sedicesimi di finale. Roma e Fiorentina saranno rispettivamente impegnate alle 19 e alle 21:05 contro il Villareal è il Borussia Monchengladbach. Un ritorno dei sediciesimi di finale che ha quasi il sapore della formalità per i giallorossi forti del risultato ottenuto all' andata fuori casa contro il Villareal vincendo per 0-4. Un ritorno in cui gli spagnoli dovrebbero compiere un vero ed autentico miracolo per rimontare un risultato più che compromesso.

Discorso diverso per la Fiorentina, impegnata alle 21:05 in casa contro i tedeschi del Borussia Monchengladbach. Viola forti del vantaggio ottenuto all' andata per 0-1 col gol di Bernardeschi autore di una bellissima realizzazione sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell' area.

Un vantaggio importante ottenuto fuori casa, dove si sa che i gol in caso di parità valgono doppi, ma un vantaggio al tempo stesso esiguo che non rassicura i viola consapevoli di dover affrontare un avversario forte e capace di poter ribaltare qualsiasi situazione, per di più retrocesso dalla Champion's e sicuramente con un organico creato per obbiettivi importanti anche se ridimensionati dall' andamento della stagione. Tutto pronto dunque per il ritorno che decreterà l' accesso agli ottavi di finale della competizione.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password