Formula Uno Ferrari svelata la nuova SF 70 H a Fiorano in pista Vettel e Raikkonen

Giri di pista dopo la presentazione della nuova Ferrari SF 70 H con Raikkonen velocissimo sotto il minuto a Fiorano

pubblicato il 24/02/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Si chiamerà SF 70 H la nuova Ferrari presentata oggi ed in azione sulla pista di Fiorano nata per rilanciare al successo la casa del cavallino rampante. Un nome che sa di storia, un numero 70 inserito a ricordare i 70 anni della scuderia di Maranello, quando proprio 70 anni or sono Enzo Ferrari accese per la prima volta il motore della 125 S.

Una Ferrari caratterizzata dal classico colore rosso, una "Rossa" più "Rossa" di sempre con pochissimi inserti bianchi, se non fosse per la pinna aerodinamica sul telaio, quasi  invisibile dalle foto se non fosse per la striscia tricolore attaccata sopra. Un bel rosso sul quale risalta il quadrifoglio Alfa Romeo in tributo alle vetture della casa automobilistica milanese.

Una vettura destinata a riportare i successi gloriosi della più famosa casa automobilistica italiana, un gioiello di tecnologia e aerodinamica frutto di un grande lavoro di squadra come lo stesso Sebastian Vettel ha tenuto a sottolineare.

Presentata via web senza le presentazioni in grande stile dell' era Montezemolo ma tutta sostanza in puro stile Marchionne, la nuova Ferrari è stata presentata nel box coi piloti Vettel Raikkonen e Giovinazzi per poi essere accolta in pista a Fiorano nella sua uscita ufficiale dal box da tutti i componenti del Team.

Subito dopo ci sono stati i giri in pista con Vettel Giovinazzi e Raikkonen, dove Raikkonen velocissimo ha girato sotto il minuto. Un tempo che fa presagire ad una stagione competitiva e da entusiasmo ad ambiente e tifosi pronti ad una stagione che ha il sapore dell' incognita per tutti i Team pronti al via.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password