La Fiorentina avrà il suo nuovo stadio presentato stamani in Palazzo Vecchio a Firenze

Un nuovo stadio che avrà come predominante il colore della squadra il viola

pubblicato il 10/03/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Sarà uno stadio nuovo e con molteplici funzionalità quello che ospiterà nel prossimo futuro la Fiorentina. Una struttura in grado di "vivere" sette giorni su sette con un grande centro commerciale con ben 77 mila metri quadri, ci saranno 700 posti auto al coperto, 1000 posti per biciclette e sarà costruito con materiali riciclabili uniti a energie alternative come l' energia solare, in grado di soddisfare al meglio il proprio fabbisogno energetico.

La struttura voluta da ACF Fiorentina e dal Comune di Firenze sorgerà in quella che è oggi l' area Mercafir, destinata al mercato ortofrutticolo della città, logisticamente compatibile con le infrastrutture d' accesso al capoluogo toscano, come autostrade, ferrovie, aeroporti e la nuova linea tranviaria destinata a collegare la città con l' aeroporto.

Un progetto che dovrebbe aggirarsi su una spesa di 420 milioni d' euro e creare 4000 posti di lavoro, realizzabile in quattro anni. Adesso Firenze attende solo sbocciare il suo nuovo fiore all' occhiello, un altro giglio che la renderà sicuramente ancor più bella e innovatrice di sempre.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password