Formula E, E-Prix Roma 2021: orari sessioni e TV

Dopo due anni, la Formula E tornerà a Roma per il terzo e quarto appuntamento stagionale. Il rinnovato layout della pista rappresenterà una nuova sfida per i piloti

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 09/04/2021 in Sport da Dennis Ciracì
Condividi su:
Dennis Ciracì
La Formula E sbarca a Roma per i round 3 e 4 (foto: Formula E Twitter)

Riprende dalla capitale italiana la settima stagione della categoria green dell'automobilismo. Le prime due tappe si sono disputate in Arabia Saudita, con i riflettori del Riyadh Street Circuit che hanno illuminato i round inaugurali del mondiale 2021. Nyck De Vries ha vinto gara uno al volante della Mercedes EQ Formula E Team, mentre il secondo round se l’è aggiudicato la Jaguar Racing con Sam Bird.
La classifica iridata vede in testa l’olandese della Mercedes a quota trentadue punti, mentre la Jaguar è prima tra le fila dei costruttori con quaranta punti. La sfida riprenderà questo fine settimana con il doppio appuntamento a Roma, rispettivamente sabato 10 e domenica 11 aprile. La tappa capitolina, che l’hanno scorso non si è disputata a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia Coronavirus, ritorna nel calendario presentando un nuovo layout del tracciato.
La pista è stata allungata, arrivando a 3385 metri di lunghezza, ed è composta da 19 curve, delle quali dieci a sinistra e nove a destra. Il circuito cittadino sorge nel quartiere dell’EUR e si snoda tra le vie del Piazzale delle Nazioni Unite, Piazza G. Marconi e Palazzo dei Congressi. L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e su Italia 1, oltre che sulle piattaforme digitali ufficiali della categoria: Facebook, YouTube, sito web e applicazione per smartphone. Di seguito il programma del weekend di gara e i relativi orari.

SABATO 10 APRILE
Prove libere 1: 8:00-8:45
Prove libere 2: 10:15-10:45

Qualifiche e Superpole: 12:00-13:00
Gara 1: 16:00

DOMENICA 11 APRILE
Prove libere 3: 7:00-7:45
Qualifiche e Superpole: 9:00-10:00
Gara 2: 13:00

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password