F1, GP Austria 2021: orari TV e sessioni

La programmazione televisiva e gli orari delle sessioni del gran premio austriaco, nono appuntamento iridato del mondiale

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 01/07/2021 in Sport da Dennis Ciracì
Condividi su:
Dennis Ciracì
Vista dall'alto del Red Bull Ring (foto: Scuderia Ferrari Twitter)

Questo fine settimana, il Circus farà nuovamente tappa al Red Bull Ring per il nono appuntamento iridato della stagione. A distanza di una settimana dal gran premio della Stiria si correrà nuovamente sul tracciato situato a Zeltweg. Lo scorso weekend, Max Verstappen ha trionfato sul circuito di casa della scuderia con sede a Milton Keynes. Per l’olandese si è trattato del secondo successo in sette giorni dopo quello ottenuto al Circuit Paul Ricard di Le Castellet, il quarto stagionale considerando anche Imola e Monaco. Il ventitreenne di Hasselt è il leader della classifica del mondiale piloti davanti a Lewis Hamilton.
Il campione del mondo in carica della Mercedes ha colto due secondi posti consecutivi e al momento la W12 E Performance non è al livello della rivale RB16B, monoposto che ha vinto gli ultimi quattro gran premi disputatisi. L’Austria sarà teatro del nono round della sfida iridata tra le due scuderie di vertice e i rispettivi piloti di punta. Da non perdere anche la sfida per il terzo posto nel mondiale costruttori tra la McLaren e la Ferrari. Il costruttore britannico ha Lando Norris ormai capace di posizionarsi tra i primi cinque con costanza in gara, mentre Daniel Ricciardo sta riscontrando continuamente difficoltà alla guida della MCL35M.
La Scuderia di Maranello, invece, cercherà di ridurre ulteriormente il distacco dalla rivale potendo contare su due piloti in forma e sfruttando una SF21 che ha ben figurato sul passo gara la scorsa domenica grazie a una configurazione aerodinamica più carica che consente una miglior gestione delle gomme.Ci sarà grande interesse anche per battaglia alla quinta posizione nel mondiale scuderie tra Aston Martin, AlphaTauri e Alpine che sono racchiuse tra di loro da pochi punti. Da quanto la pista austriaca è rientrata in Formula Uno nel 2014, la Mercedes ha trionfato sei volte, la Red Bull tre. Tutte le sessioni dell’evento saranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport F1, mentre TV8 mostrerà in differita le qualifiche e la gara. Di seguito, gli orari delle sessioni.

VENERDI’ 2 LUGLIO
PL1: 11:30-12:30
PL2: 15:00-16:00


SABATO 3 LUGLIO
PL3: 12:00-13:00
Qualifiche: 15:00-16:00 (differita TV8 ore 18:30)

DOMENICA 4 LUGLIO
Gara: 15:00

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password