F1, GP Belgio 2021: orari TV e sessioni

La programmazione televisiva e gli orari delle sessioni del gran premio belga, dodicesimo appuntamento iridato del mondiale

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 26/08/2021 in Sport da Dennis Ciracì
Condividi su:
Dennis Ciracì
La vista dall'alto del Circuit de Spa-Francorchamps (foto: circuitspa Twitter)

Successivamente alla pausa estiva della durata di quattro settimane in seguito all’ultimo gran premio che si è disputato in Ungheria all’Hungaroring e vinto dall’Alpine-Renault di Esteban Ocon, la Formula Uno farà tappa questo fine settimana al Circuit de Spa-Francorchamps in occasione del gran premio del Belgio, sede del dodicesimo appuntamento iridato dell’annata in corso. Lewis Hamilton si è ripreso la testa della classifica al termine dell’ultima gara. Il sette volte campione del mondo della Mercedes ha ottenuto quarantatré punti nelle ultime due gare, vincendo a Silverstone e chiudendo secondo a Budapest.
Al contrario, Max Verstappen ha racimolato appena due punti nelle ultime due corse, dato che in Inghilterra si è ritirato in seguito al violento incidente col pluri iridato britannico, mentre in Ungheria è stato preso in pieno dalla McLaren di Lando Norris alla prima curva, che a sua volta è stato tamponato da Valtteri Bottas, e ha chiuso in nona posizione. Nella classifica costruttori, il costruttore di Stoccarda ha preso la vetta superando la compagine di Milton Keynes, reduce dalla doppia disfatta degli ultimi due GP con appena due punti conquistati, dato che Perez ha concluso sedicesimo a Silverstone e si è ritirato nel corso del primo all’Hungaroring a causa dell’incidente provocato dal trentaduenne di Nastola.
In virtù del grave errore di giudizio commesso dal finlandese della Mercedes alla prima curva nell’ultima gara, carambolato su più vetture, il finnico è stato penalizzato di dieci posizioni in griglia di partenza per la gara di questo weekend. Di questa penalizzazione, ne potrebbero approfittare le vetture del centro gruppo per guadagnare posizioni in avvio del gran premio. Anche perché sia la battaglia per il terzo posto, Ferrari contro McLaren, sia quella per il quinto nel mondiale costruttori, Alpine, AlphaTauri e Aston Martin, sono ambedue molto serrate. Gli ingredienti per un fine settimana spumeggiante ci sono tutti, con la variabile meteorologica a rendere il tutto più insidioso e incerto. Tutte le sessioni dell’evento saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1, mentre TV8 mostrerà in differita le qualifiche e la gara.


VENERDI’ 27 AGOSTO
PL1: 11.30-12.30
PL2: 15.00-16.00

SABATO 28 AGOSTO
PL3: 12.00-13.00
Qualifiche: 15.00-16.00 (differita TV8 a partire dalle ore 18:30, orario da confermare)

DOMENICA 29 AGOSTO
Gara: 15.00 (differita TV8 a partire dalle ore 18:10, orario da confermare)

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password