Al via la 46^ Edizione trofeo Lorenzo SERÀGNOLI

Torna a Bologna il tradizionale torneo di minibasket, da ieri tutti in campo

pubblicato il 09/04/2015 in Sport da Concita Occhipinti
Condividi su:
Concita Occhipinti

Ieri, ha preso il via la 46^ Edizione del Trofeo “Lorenzo Seràgnoli”, il tradizionale torneo di minibasket che coinvolge i bambini delle scuole primarie (a partire dalla 3^ elementare), i ragazzi delle classi prime delle scuole secondarie di I° grado e i ragazzi dei centri di minibasket di Bologna e provincia.

Fin dalla sua prima edizione, il Torneo è promosso e sostenuto da G.D, azienda leader mondiale nel settore delle macchine automatiche.

Il Trofeo è organizzato da LGS SportLab, col patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna, del Comitato Regionale del Coni, dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna – Direzione generale e della FIP – Comitato Regionale Emilia-Romagna. Ad arricchire il Trofeo, che coinvolge circa 700 bambini, tornano anche quest'anno gli incontri con la “Scuola di Tifo” grazie alla collaborazione con Emanuele Maccaferri e alla partecipazione di alcuni giocatori professionisti della Lega Basket e della Lega Due:

obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere una cultura sportiva positiva tramite la diffusione di una logica di tifo “pro” la propria squadra e non “contro” l'avversario.

Lunedì 20 aprile si svolgerà inoltre, presso la Fondazione MAST di Bologna, la cerimonia di premiazione del Concorso di grafica pittorica “Il Manifesto”, Memorial Achille Baratti, in cui verranno premiati i disegni più belli tra quelli realizzati dalle scolaresche partecipanti: come di consueto, il primo classificato sarà scelto come grafica per il manifesto della 46^ Edizione del Trofeo.

Il Trofeo si concluderà nel mese di maggio con una giornata dedicata allo sport e alle premiazioni delle scolaresche che hanno partecipato alla manifestazione. LGS SPORTLAB LGS SportLab è una società di riferimento nel management di atleti e nel supporto agli sport-maker.

Affianca i propri campioni a 360° e offre loro servizi nelle aree riguardanti la gestione dell'immagine, la relazione con gli sponsor e i media, la partecipazione ad eventi, coaching e post-carriera. Affianca inoltre le aziende per ottimizzare gli investimenti nello sport e in progetti di formazione.

Mattina, 10 – 00187, Roma - Tel. +39 06 64005697 Fax. +39 06 64005697

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password