Vittoria a firma Rosberg in Spagna

Hamilton e Vettel sul podio; Raikkonen quinto

pubblicato il 10/05/2015 in Sport da Elena Caracciolo
Condividi su:
Elena Caracciolo

Su scintillante Mercedes, dopo partenza a fionda, cambi velocissimi e sessantasei giri di dominio assoluto, vince Nico Rosberg il Gran Premio di Spagna.
Imprendibile in qualifica e leader della gara, è l’orgoglio di Lauda, che guarda compiaciuto dai box.
Compiaciuto non solo per il trionfo del tedesco, ma anche e soprattutto per l’ennesima doppietta di casa.
Secondo, infatti, si piazza Lewis Hamilton: meno entusiasta del compagno di team, ma con casco alto e, chissà, qualche nuovo contratto nelle tasche del tutone bianco.


Terzo posto per Sebastian Vettel, che, come sempre, porta sul podio la rossa Ferrari, dopo una bellissima partenza e una gara di grande tenacia ed esponenziale concentrazione.
Quarto tempo per Bottas, davanti all’altra Ferrari di Kimi Raikkonen.
Il finlandese è scattato bene e ha mantenuto alto l’onore di casa Maranello per tutti i 307 km del Circuito di Montemelo; ma, a due giri dal termine, nonostante lo spirito agguerrito e la voglia di metterlo nel mirino a tutti i costi, proprio non è riuscito a prendere la scia del pilota Williams Valteri Bottas.


Bene anche l’altro pilota del team Williams, Felipe Massa, che intasca il sesto tempo e dimostra la solita pulizia in guida e sfoggia i soliti graffianti sorpassi.
Settimo posto per Ricciardo (RedBull con miracolo di una notte) e ottavo posto per Grosjean (compulsivo nelle entrate e autore di numerosi sorpassi).
Nono e decimo si piazzano Sainz e Kvyat, che proprio negli ultimi metri regalano show, scintille, colpi di posteriore e pure un bel contatto messo sotto investigazione al superamento della bandiera a scacchi.


Spagna senza un filo di noia, nel Circuito di Barcellona, dove i rettilinei sono simulazione delle particelle che volano alla velocità della luce e dove i cambi di direzione insidiosi riportano al reale mondo delle brusche frenate.
 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password