Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spagna, auto finisce sul pubblico durante un rally: sei morti

L'incidente durante una competizione in Galizia, almeno venti i feriti

Condividi su:

Rally de la Coruna tragico in Spagna, dove questa sera un incidente ha causato sei morti e almeno una ventina di feriti tra il pubblico assiepato intorno ad una curva.

Un'altra competizione automobilistica funestata da una tragedia in Spagna: dopo l'incidente di Maiorca avvenuto il 14 marzo scorso, dove un pilota ha perso la vita tra le fiamme, oggi a Carral, nella regione della Galizia, si è consumata una nuova disgrazia.

Durante la terza tappa del Rally de la Coruna, intorno alle 20, una peugeot 206 xs stava affrontando una curva quando è uscita di strada, travolgendo il pubblico stretto intorno alla carreggiata. Nel tremendo impatto almeno sei persone hanno perso la vita, tra cui una donna incinta e il suo compagno.

Almeno una ventina i feriti accertati, tra i quali figurano quattro bambini: mentre la gara veniva interrotta agenti della Guardia Civil, squadre di soccorso e della Protezione Civile si portavano sul posto per portare assistenza ai feriti in mezzo al caos che è seguito all'incidente, nella zona del tracciato che ha visto un'alta concentrazione di pubblico, tanto che la Guardia Civil ha dovuto chiedere alla popolazione di limitare il traffico delle auto private, per poter permettere un deflusso veloce delle ambulanze verso il Policlinico Medico Universitario, dove è stata trasportata la maggior parte dei feriti.

Condividi su:

Seguici su Facebook