No Hope è una web series animata, ideata da Marco Ricci e prodotta grazie a Luigi Segnana, entrambi membri della Casa del Mirto e Hello Again sono cofondatori di Mashhh! Recorsd.
La serie si basa su due personaggi Mark un rosso irlandese di origine protetta e Ross pazzoide sceneggiatore di Dr. House. Le puntate di una durata medio lunga, parliamo di 12,23 minuti il primo episodio e 13,34 il secondo, si sviluppano tra critiche illimitate, fiumi di birra, “ospiti” a sorpresa e un inserimento di un video musicale.
Valutazione
In linea generale la serie ricorda molto South Park per i disegni e Beavis&Butt-Head per lo stile (compreso l'inserimento dei video musicali), la tematica e il turpiloquio frequente.
Personalmente l'ho trovata poco sagace, non mi ha sconvolto l'inserimento del Papa né il frequente uso di riferimenti sessuali espliciti. Più in generale mi sembrava di assistere ad una conversazione tra drogati nello stile Badger e Skinny Pete nella stagione 4 episodio 2 di Breaking Bad. Trovando ovviamente più interessante la teoria dei Nazi-Zombie a questa serie.
I disegni sono fatti bene, e catturano l'attenzione come anche i colori accesi. Buono il sincrono del doppiaggio, ma l'idea di fondo è troppo poco sviluppata.
Non basta criticare spietatamente, dire parolacce o parlare di sesso per far ridere. Manca la sagacia delle battute taglienti e sfrontate tipiche delle serie di animazione.
Voto
2 su 5